Teste Fluide

Cartoni Focus HD H529 immagine prodottoLe Teste Fluide sono uno strumento indispensabile per le riprese video. I marchi più noti sono Cartoni, Manfrotto, Miller, Sachtler, Vinten. Per ciascuna di queste aziende esistono diversi prodotti per diverse applicazioni. Infatti essendo ampia gamma di videocamere e macchine da presa presenti sul mercato, sono molteplici le esigenze di chi effettua le riprese.

Per questo, l’elemento principale che caratterizza una Testa Fluida è la portata. Quindi, dalle più piccole fotocamere, alle più grandi telecamere per le riprese sportive, esiste una Testa Fluida che sia in grado di supportarle.

Teste Fluide per videocamere leggere

Soprattutto quando il proprio strumento di ripresa è leggero, ci si trova a scegliere il proprio supporto in un mercato molto eterogeneo, dove la parola Fluido fa realmente la differenza. Infatti, esistono moltissimi supporti che non hanno alcun Fluido e sono presenti sul mercato ad un prezzo molto inferiore. Il Fluido consente infatti di applicare una resistenza alla rotazione e l’inclinazione della Testa. Questa funzionalità fornisce all’operatore più opzioni in base alle esigenze proprie del progetto oppure all’attitudine personale. Attenzione a non comprare una Testa “Fluida” che non abbia realmente il Fluido.

Teste Fluide per videocamere pesanti

Più aumenta il peso della vostra videocamera, più il sistema di bilanciamento della Testa Fluida diventa complesso. Di conseguenza, più alto sarà il prezzo del prodotto che state cercando. In questi casi va verificata non solo la portata massima, ma anche la portata minima della Testa Fluida, perché non raggiungendo il peso minimo, si rischia di non riuscire a posizionare la videocamera ad una certa inclinazione poiché il sistema di bilanciamento la riporterà in posizione orizzontale.

In vendita su Filmset.it abbiamo gran parte delle Teste Fluide prodotte da CARTONI, azienda romana che progetta e produce al 100% i propri prodotti in Italia.

1–9 di 25 risultati